mercoledì 28 settembre 2011

riciclo colorato

cominciamo dalle centrifughe per l'insalata.
ne ho cambiato almeno 5 in 6 anni di matrimonio e mi si rompe sempre il coperchio. vuoi perchè cade vuoi perchè lo rompono i bimbi (o il marito), ma mi secca dover buttare anche il contenitore che è grande e comunque può sempre far comodo per qualcosa e così ho pensato a un portavaso.
non sono amante dei fumetti ma dopo varie idee ho deciso di dipingerlo così:






una scatola di biscotti:



e un vassoietto di metallo:
ovviamente sono esperimenti ma mi ritengo soddisfatta del risultato!!!


venerdì 23 settembre 2011

un'altra mia passione...

adoro i fiori, mi piacerebbe saperli dipingere bene e a volte ci tento, ma farli in 3D è tutta un'altra cosa...
ecco le foto di alcuni miei lavori e presto un tutorial su come realizzare questi fiori:




lunedì 19 settembre 2011

quadrati di stoffa e cuscini quadrati

mi hanno regalato un po' di campionari di tappezzeria e dovendo cucire qualcosa per la bancarella di beneficenza per la scuola materna tra le tante cose ho pensato a delle fodere per cuscini.
Questa è la prima, un'altra è già in lavorazione.

questo è il davanti


...e questo il dietro, con una bella cerniera (la potete vedere nella parte bassa del cuscino e se non la vedete è perchè l'ho cucita bene -seeeeeeeee magari!!-)
 all'inizio era troppo grosso rispetto ai 40x40 cm del cuscino poi ... mi si è accesa la lampadina e dal grande quadrato ho tagliato la cornice esterna e dopo aver cucito davanti e dietro l'ho applicata a mo' di volant.
io lo trovo bellissimo, ma è perchè ho l'animo patchwork!! spero piaccia anche a voi!!








venerdì 16 settembre 2011

rose sulla scatola

ecco un altro lavoro estivo che mi ha molto gratificata:


una scatola di biscotti e un tentativo di decorazione con delle rose one-stroke. la mano è da perfezionare e anche la disposizione del disegno nello spazio è da rivedere ma devo dire che il risultato non è male per essere un esperimento!!

mercoledì 14 settembre 2011

c'è un fantasma a casa mia!!!

eccomi di nuovo qua presa da mille cose ma per fortuna ho buona scorta di lavori fatti quest'estate e quindi ora vi mostro .... un fantasma:





paura eh!!!
vi ho viste fare un balzo sulla sedia!! ahahahah!!!

il mio cucciolo era da un po' che insisteva e voleva un accappatoio (visto che in genere lo avvolgo a mo' di mummia in un salviettone e spesso casca a terra come una pera - l'equilibrio precario-), ma lo trovo un accessorio così scomodo per i bambini e allora ho pensato ad una mantellina tipo quella per la pioggia con un cappuccio oversize e velcro per chiuderlo sul davanti.

cucciolo soddisfatto e divertito!!







domenica 11 settembre 2011

vi ricordate la piccola borsa??? questa
bene ne ho fatta una formato maxi usando due tovaglie di lato circa 160 cm come regalo di nozze e questo è il risultato:
i triangoli al lato sono diventati due capienti tasche che si chiudono con del velcro, il sacco può essere riutilizzato come portabiacheria o portagiocattoli o ecc..

all'interno abbiamo posizionato questi:

due sacchi pieni di segatura e monetine. uno per ciascuno degli sposi. avranno qualcosa da fare.... hihihihi!!!

scusate la pessima qualità delle foto ma come tutte le mie idee "geniali" mi vengono in mente nel cuore della notte, ovviamente del giorno prima... sono fatta così!!

lunedì 5 settembre 2011

facciamo una torta??


adoro le torte.
adoro il feltro.
mi piacciono i bambini, ma non li mangio, però i bambini mangiano le torte, ma alcuni non possono, e allora... idea!!!
ecco cosa mi sono inventata per la scuola materna del mio cucciolo:





allora la frutta e i ciuffi di panna si possono disporre a piacere, mentre per fissare le candeline ho creato un disco di legno compensato al quale ho fissato sei dadi e le basi per le candeline al loro interno. dipinto il disco e il resto di bianco, ho incollato un po' di glitter oro e passato una mano di vernice vetrificante. ora possono festeggiare tutti i compeanni senza farsi venire mal di pancia!!! anche se per le mamme sarà dura rinunciare a portare qualche biscottino vero!!!

e ovviamente la torta è una scatola ricoperta che serve a contenere tutta l' "attrezzatura", candeline comprese.


venerdì 2 settembre 2011

arcobaleno e altre creazioni (l'arcobaleno non l'ho fatto io)

spulciando nella mia fotocamera ho trovato questa foto, il paesaggio lascia un po' a desiderare, ma l'arcobaleno ve lo dedico con l'augurio che vi porti sempre felicità e speranza:


e già che son qua ne approfitto per mostrarvi questo:


 una semplice collanina fatta di perle di plastica (poco romantico ma così è) fatta dalla mia bimba e gli orecchini fatti da me (monachella compresa - ma si chiama così??? boh, sono un po' ignorante sui bijoux).
e sotto il pasticcino-contenitore che è servito anche come confezione regalo ovviamente handmade by chiara. uncinetto, feltro e bottoni riciclati ... che si può chiedere di meglio???



giovedì 1 settembre 2011

un sacchetto origami

dopo aver visto un tutorial sul mio amato forum  let's sew proposto da angy mi sono messa all'opera e questo è il risultato:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...