domenica 15 luglio 2012

facciamo ordine fra nastri e passamanerie

Sono famosa a casa mia perchè non butto via nulla, tengo di tutto e tutto prima o poi finisce in un grande caos.
Oggi vi parlerò della mia mania di tenere tutti i nastri, nastrini che provengono dai vari pacchettini regalo e pure quelli di uova di pasqua, colombe e panettoni. per non parlare di sbiechi e passamanerie.
Li tenevo in alcune scatole ma quando ne cercavo uno era un caos perchè uscivano in blocco.
La soluzione: l'idea viene direttamente da pinterest ormai una delle mie principali fonti di ispirazione.
ve la giro così come l'ho adattata alle mie esigenze.

Si prendono dei cartoncini a misura della scatola dove andranno inseriti e semplicemente si arrotolano i nastrini uno accanto all'altro, fissandoli alla fine con un piccolo spillo.
Questo è il risultato:



e queste le mie scatole in ordine:
 



ho recuperato anche posto perchè prima li tenevo in tre scatole ora sono in due, quindi è un valido metodo per riordinare e, vista la mia proverbiale incapacità di mantenere tutto in ordine, questo è uno dei pochi metodi che finora ha retto alla mia indisciplina.
Ovviamente si può utilizzare lo stesso metodo con cartoncini più grandi o con fogli di compensato per tenere catalogate le stoffe.
Non vi sembra un'idea semplice, ma geniale???

9 commenti:

  1. bella idea .. peccato che quando provo a riordinare diciamo che ci riesco pure è solo che l'ordine dura poco ... appena arriva un'idea ribalto tutto ... uffa
    Ciao e buona domenica
    ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me accade come a te, ma questa è a prova di bomba!! l'ho testato per qualche mese e nonostante gli usi è ancora così: INCREDIBILE!!!

      Elimina
    2. bene bene allora visto che è testato è anche un motivo in piu' per provarci ... grazie mille
      ELE

      Elimina
  2. Bravissima, ottima idea, se ti va di passare da me, anche i miei cassetti avrebbero voglia di una sistemata..............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sììì riordinare mi piace tantissimo, il fatto è che non ho costanza a mantenere l'ordine :(

      Elimina
  3. Mamma che brava!
    Non ci riuscirò mai...
    Un bacio!
    Mary

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qua!
“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
George Bernard Shaw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...