sabato 19 maggio 2012

BOOK SWAP

ho partecipato molto volentieri ad un o swap organizzato da fiore ecco la mia abbinata era dona e insieme al libro era gradito anche un biglietto e un piccolo dono.
questo è il libro che le ho inviato con un segnalibro creato da me con una strisca di cartoncino e un semplice fiore all'uncinetto.



mentre questo è il libro che mi ha inviato maria. grazie.


è stata una bella iniziativa, lo scambio è ogni volta un'esperienza di arricchimento. grazie di nuovo a fiore che l'ha organizzata!!!!

lunedì 7 maggio 2012

faccina carotina

La mia bimba non mangia volentieri la verdura, anzi non la mangia proprio, ma da qualche tempo assaggia qualche pezzettino di carota o una fogliolina di insalata.
Oggi ho voluto provare a farle una sorpresa e ho preparato questa:
Poco da dire sul fatto che non l'abbia neanche guardata, anzi appena ha visto il piatto si è subito arrabbiata "che a lei quelle cose fanno schifo" -oggi era giorno di luna storta :( -
Pazienza la carotina me la son mangiata io e che dire l'ho costretta a tenersi davanti la carota che sorrideva nonostante lei non fosse stata gentile. Dopo pranzo era tutta miele. ;)

martedì 1 maggio 2012

ritorno al cucito

ho un bel servizio di tazzine da caffè, ma non sapevo dove metterlo avendo poco spazio in cucina e non avendo vetrinette a disposizione. così dopo aver guardato sulle mie riviste di cucito ecco cosa è saltato fuori:



un lavoro che mi ha portato via un pomeriggio e che mi ha dato soddisfazione, ora le mie tazzine occupano poco spazio, sono in ordine e al sicuro e soprattutto posso tenerle a portata di mano!!!

un mio amico mi ha chiesto anche una tovaglia per una meditazione e così ho pensato a questa



per il ricamo del tao ho usato uno zig zag fitto e poi l'ho contornato in oro, mentre il pallino pieno è fatto a uncinetto sempre in giallo e oro, la tovaglia sembra blu ma è viola, che è anche il colore della spiritualità, il giallo è la vita e l'oro è protezione.

ed ora un'anteprima ma vi dico soltanto: vecchi vestiti, pigiami, magliette, pantaloni della mia bimba.


sopratorta, pergamena e varie

una mia amica voleva un sopratorta per la prima comunione della sua bimba e ne ha visto uno sul blog briciole di creatività solo che invece di scopiazzare una delle sue bellissime fatine ho cercato di riprodurre le fattezze della bimba ed ecco il risultato:


poi un'altra mia amica visto questo sopra ne voleva uno anche per i suoi gemelli, ma ha preferito una pergamena antica di cui purtroppo non ho fatto la foto con i nomi scritti in oro, vi dovrete accontentare del lavoro a metà



e poi visto che ci sono sempre festine di compleanno alcuni pupazzetti ciondoli da regalare



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...