lunedì 7 ottobre 2013

fiori sulla tela...

Adoro i fiori e ormai lo sapete.
di stoffa, di carta, di pasta sintetica e pasta di zucchero, dipinti sulle scatole,  ma .... ma mi mancava di dipingere un quadro!!!

... già da qualche anno mi frullava l'idea e avevo abbozzato qualcosa su una tela, ma lo scorso ottobre in fiera a bergamo ho fatto un corso con Tommaso Bottalico e così si è riaccesa la passione per la pittura. avevo acquistato questo suo progetto e per un po' è rimasto in un cassetto in attesa dell'ispirazione e quest'estate, nella pace delle tranquille e afose giornate di vacanza....


....le foglie, i fiori e....



.... finito!!!! che gioia!! penso che sia stato uno dei miei lavori che mi son divertita di più a fare e che mi ha molto gratificata!! Sono certa che ci sarà un seguito a questa avventura!!!

5 commenti:

  1. Bravissima Chiara! Piacerebbe anche a me fare un corso così: con matite e pennelli sono in difficoltà, non possiedo una dote naturale e nessuno mi ha mai insegnato e ora che vorrei seguire Niccolò a scuola, non sono assolutamente in grado!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda questa è una tecnica facilissima che avevo scoperto in fiera e davvero ti dà in poco tempo e con poche indicazioni la possibilità di fare un bel quadro, ti invito a fare un tentativo ;)

      Elimina
  2. eccomi! è un pò che non bazzico tra i blog! come va ? tutto ok? il tuo ultimo lavoro è proprio bello..io purtroppo con i pennelli sono negata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!! tutto bene e tu???
      dai dai che fai mille cose e sei bravissima!! :D
      un abbraccio dani!!!

      Elimina

Grazie per essere passata di qua!
“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
George Bernard Shaw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...